Articoli

Registro Elettronico Open Source

Scritto da Super User. Posted in Uncategorised

 
TEST POINT S.R.L. presenta
 
Registro Elettronico Online
 

Quello che proponiamo è un applicazione web open source , messa a disposizione GRATUITAMENTE per tutte le scuole .

IN COSA CONSISTE

Il registro elettronico online è un applicazione web che riproduce le funzionalità di un registro scolastico di un docente, ma gestibile online da un qualsiasi computer connesso alla rete internet.

Con il registro elettronico online il Docente può registrare le assenze ed i voti, anche degli scrutini intermedi e finali. Il Coordinatore di classe può scaricare i voti inseriti dagli insegnanti del consiglio di classe in un comodo foglio Excel per successive elaborazioni. Il personale di segreteria può inserire le assenze, ritardi ed uscite ed informare le famiglie con un SMS quando le assenze superano un certo numero. Il dirigente scolastico ha il polso della situazione in tempo reale in quanto ha accesso a tutti i registri dei docenti, compresi i voti degli scrutini. Infine, le famiglie , sono informate in tempo reale sull'attività svolta dal proprio figlio.

Il tutto avviene nel pieno rispetto della tutela della privacy in quanto ogni tipologia di utente ha accesso solo ad informazioni strettamente pertinenti al proprio ruolo. Per esempio, un docente può inserire e vedere i voti solo delle proprie classi, un genitore ha accesso solo ai dati che riguardano il proprio figlio. L'accesso al servizio è assicurato attraverso un nome utente (in genere il proprio codice fiscale) ed una password che sono strettamente personali e riservate.

In definitiva il registro elettronico online è in grado di gestire:

  • Anagrafica docenti;
  • Anagrafica materie;
  • Anagrafica alunni;
  • Anagrafica classi;
  • le assenze (con invio SMS automatico a famiglie);
  • entrate in ritardo e uscite anticipate;
  • voti delle comuni verifiche giornaliere;
  • gestione degli argomenti della lezione ed eventuali compiti a casa;
  • raccolta dei voti per gli scrutini;
  • scheda di valutazione per ogni alunno.

TEST POINT SRL mette a disposizione alcuni servizi per permettervi di utilizzare il registro elettronico in maniera semplice ed immediata:

  • Installazione e configurazione su server interno alla scuola: tempo necessario 3/4 ore a seconda del tipo di macchina da utilizzare.
  • Installazione e configurazione su server esterno (fornito da noi): tempo necessario 1 ora.
  • Formazione sull'utilizzo delle diverse funzionalità del registro elettronico: tempo necessario 3/4 ore.
  • Importazione anagrafiche materie, docenti, alunni, classi e relative relazioni tra docenti, materie e classi: tempo necessario circa 4/5 ore.
  • Personalizzazioni registro elettronico: essendo un applicazione open source è possibile intervenire nella programmazione personalizzando alcune funzionalità (Es: stampa pagellino personalizzata, creazione report statistici, esportazione dati in diversi formati, repository per le lezioni docenti, ecc.)
  • Servizio SMS: acquisto di pacchetti di SMS da utilizzare per l'invio automatico delle assenze degli alunni ai genitori

Per poter accedere ai servizi per l'applicazione web “registro online” mettiamo a disposizione pacchetti orari senza scadenza temporale , da utilizzare a seconda delle necessità per i servizi sopra descritti.

SCARICA PDF CONTENENTE SERVIZI E COSTI
E CONTATTACI SENZA IMPEGNO

 

Per informazioni
 
TEST POINT SRL
Via della Meccanica, 5
40050 Argelato (Bologna)

Rif. Paolo Venturelli
Telefono +39.051893992
Cellulare + 39.3482709711
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Rif. Manuele Fanti
Telefono +39.0516013387
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.